Bella Vendemmia: sabato 19 settembre, estemporanea di pittura in contrada La Marina a San Pietro in Bevagna, località di Manduria, ospiti del socio Pietro Filograna

La location è il vigneto dell’Azienda Agricola del socio Pietro Filograna, in contrada La Marina, presso San Pietro in Bevagna, località di Manduria. Queste le coordinate GPS: 40° 19’ 33.9” N 17° 38’ 38.7” E.

Sabato 19 settembre si saluta il nuovo tempo della vendemmia attraverso l’arte e la creatività, con un’estemporanea di pittura alla quale possono partecipare gli artisti maggiorenni, italiani e stranieri, che apriranno i propri cavalletti a partire dalle ore 15:00.

Le operazioni di registrazione sono consentite dalle ore 14:30 alle ore 15:30 e includono la timbratura della tela che dovrà avere il formato 30 x 50 cm. E’ prevista una quota di partecipazione di 15,00 euro.

Le opere dovranno essere realizzate entro le ore 19:00 e dovranno essere firmate. La premiazione è prevista alle ore 20:00 dello stesso giorno.

Saranno premiate le tre opere selezionate dalla giuria.
Al primo classificato sarà assegnato il Trofeo Bella Vendemmia e un rimborso spese di 100,00 euro, al secondo e terzo classificato sarà conferita una targa ricordo. Una tra le migliori opere selezionate sarà utilizzata per la creazione di un’etichetta dal titolo FILODORO.
A tutti i concorrenti sarà rilasciata una pergamena di partecipazione.

Si conclude tutti insieme, sempre nel rispetto delle regole anti-Covid, con la degustazione di orecchiette e vino.

Per informazioni e iscrizioni: proloco.francavillafontana@gmail.com
Telefono: 342 7453147 (Iole Argentina)