Festa Pro Loco: una tessera carica di valori

Senza categoria

“Ricevete oggi la tessera della Pro Loco 2019: non un pezzo di plastica, ma il segno distintivo dell’appartenenza e dell’impegno tangibile a favore delle persone, della comunità, del territorio”, così il presidente Giovanni Colonna ha sottolineato il momento della consegna della tessera Pro Loco – Unpli 2019, ricordando che in Italia sono oltre 3.000 le Pro Loco presenti sul territorio nazionale e oltre 200 quelle attive in Puglia.
“Con l’iscrizione all’Albo regionale delle Pro Loco e la riammissione all’Unpli Puglia, la Pro Loco di Francavilla Fontana recupera la sua piena operatività. Un percorso piuttosto breve, iniziato esattamente con le elezioni del 13 gennaio 2019 e durato appena quattro mesi, eppure intenso e determinante per consentire ora di poter guardare con nuova fiducia al futuro di questa importante associazione”, ha aggiunto il presidente Colonna.
La festa del socio è stata occasione per presentare gli associati, per favorire l’incontro e il dialogo tra essi, per condividere visioni, idee e passioni.

L’iniziativa si è svolta nel chiostro del convento della comunità dei francescani minori presso il Santuario della Madonna della Croce, uno tra i più importanti luoghi identitari per la comunità francavillese, meta di pellegrinaggi e importante crocevia per generazioni di viaggiatori d’ogni tempo, nodo fondamentale della rete dei santuari mariani e tra i maggiori santuari diocesani, un bene comune da custodire e tutelare.

Tra gli ospiti, presente il sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, che ha esortato i soci ad essere protagonisti della vita sociale e culturale della Città e a prendersi cura di Francavilla, annunciando – tra l’altro – proprio una campagna di sensibilizzazione a favore del Santuario della Madonna della Croce.

Articolo precedente
Istruzione e Pro Loco: incontro a Latiano con il sottosegretario Salvatore Giuliano
Il rientro della statua della Madonna della Fontana: le prime immagini della riconsegna